RIVENDITORE

PREVENTIVI E INFO
0331604857

RIVENDITORE

PREVENTIVI E INFO
0331604857

HomePreset E46BP: Attrezzature per macchine utensili per attività di presetting

Preset E46BP: Attrezzature per macchine utensili per attività di presetting

8 Luglio 2024 | News

Per una misurazione di utensili completa ed affidabile

All’interno del settore della misurazione di utensili manuali o da taglio, mantenere elevati standard di precisione e attenzione al dettaglio è un requisito essenziale per programmare nel modo più funzionale le diverse attività produttive da svolgere e ottimizzare i tempi di lavorazione. Ecco perché presso Kyotools a Tradate, in provincia di Varese, è possibile trovare strumentazioni tecniche e articoli professionali certificati.

Quando si effettuano operazioni di presettaggio, è fondamentale affidarsi ad attrezzature per macchine utensili di qualità. Le attività di presetting, svolte da strumentazioni tecnologicamente avanzate, comprendono tutte quelle operazioni volte a catalogare le informazioni essenziali dell’utensile, come altezza e diametro, per trasferirle al centro di lavoro CNC e avviare il programma di lavoro. Alcuni dei vantaggi tangibili nell’utilizzo di queste specifiche tipologie di attrezzature per macchine utensili sono:

 

  • Conoscenza completa della geometria di ogni utensile
  • Ottimizzazione delle prestazioni aziendali grazie alla pianificazione
  • Maggiore precisione nell’attrezzaggio dei macchinari

Perché scegliere Preset E46BP come attrezzatura per macchine utensili

Il Preset stand-alone E46BP appartiene alla categoria dei presetting con telecamera e funzionalità avanzate, sviluppato da Elbo Controlli NIKKEN per preparare gli utensili ad affrontare qualsiasi tipo di impiego in svariati contesti industriali. A livello strutturale, il modello E46BP è dotato di un monitor touch screen Full HD verticale che permette di visualizzare tutti i dati principali in un’unica schermata, oltre a una tastiera e un mouse integrati. Per effettuare un controllo di presetting al millimetro, questa attrezzatura per macchine utensili dispone di un sistema di acquisizione delle immagini e di due diverse tipologie di software: uno ideato per il presettaggio manuale degli utensili e per il controllo della geometria, e il secondo per il presettaggio automatico. Entrambi sono progettati per gestire un elevato quantitativo di informazioni utili per suddividere le diverse categorie di utensili.

Oltre alle componenti strutturali, un ulteriore elemento che rende il Preset E46BP una delle attrezzature per macchine utensili per il presetting più complete sul mercato è sicuramente il design intuitivo e semplice. Una volta identificato l’utensile, la macchina è in grado di posizionarsi automaticamente e di effettuare la scansione in circa 30 secondi tramite una rotazione completa del mandrino. La rilevazione può essere effettuata più volte, richiamando l’utensile da misurare e aspettando una nuova lettura delle metriche. Inoltre, per garantire all’apparecchiatura una stabilità continuativa, base e colonna vengono realizzate in granito, assicurando alta resistenza agli urti e un basso coefficiente di dilatazione termica.