RIVENDITORE

PREVENTIVI E INFO
0331604857

RIVENDITORE

PREVENTIVI E INFO
0331604857

HomeNuovi inserti ZCC per tornitura ad alto avanzamento

Nuovi inserti ZCC per tornitura ad alto avanzamento

15 Febbraio 2024 | News

Nasce il sistema ONMX con una nuova serie di inserti e relativi utensili

Tra i numerosi prodotti e marchi rappresentati, Kyotools è anche rivenditore di inserti ZCC Cutting Tools. Affidandosi alle più recenti tecnologie europee di produzione, il brand è alla continua ricerca di nuovi prodotti per rispondere alle sfide di un’industria in continua evoluzione. Nasce così il nuovo sistema di tornitura ad alto avanzamento ONMX, specialmente pensato per ridurre i tempi di lavorazione e garantire un’elevata produttività nelle operazioni di asportazione media e finitura, anche in presenza di tassi di velocità e avanzamento elevati.

Dalla geometria positiva al raffreddamento dei nuovi inserti ottagonali ZCC

Il nuovo sistema di tornitura ad alto avanzamento ONMX è dotato di inserti ottagonali bilaterali a 16 taglienti che garantiscono una lavorazione economica. Inoltre, il nuovo rompitruciolo XH sviluppato da ZCC Cutting Tools è ottimizzato per offrire un migliore controllo del truciolo con il massimo volume di lavorazione. In combinazione con i gradi ad alte prestazioni YBC103 e YBC203, la geometria di questa serie di inserti ZCC è ideale per lavorazioni di tornitura ad alto avanzamento poiché molto performante e resistente all’usura, anche ad alte velocità. Infatti, il suo design con taglio dolce e il suo angolo di inclinazione di 23° garantiscono avanzamenti maggiori con pressioni e forze di taglio ridotte.

Nel nuovo sistema ONMX, un’altra particolarità contribuisce a mantenere elevata l’efficienza e la durata degli inserti ZCC. Per ridurre la generazione di calore durante le lavorazioni di tornitura, è integrato un sistema di raffreddamento mirato, con alimentazione eseguibile su 3 lati o attraverso l’attacco. Mediante la predisposizione di uscite allineate, l’apporto di refrigerante è ottimizzato e diretto sulla zona di taglio. Questo permette di migliorare ulteriormente il controllo e l’evacuazione dei trucioli e aumentare notevolmente la vita utile degli inserti.